back to top

Google dedica un sito ai Doodle

I Doodle sono tra le sorprese più apprezzate che Mountain View dedica sporadicamente agli utenti che frequentano il suo motore di ricerca, essi non sono altro che delle modifiche al logo originale di Google proposte in occasioni e ricorrenze speciali.

Per celebrare il successo dei Doodle che si sono avvicendati dal tecnologicamente lontano 1998 ad oggi, il gruppo che fa capo a Page e Brin ha deciso di mettere a disposizione un piccolo sito monotematico grazie al quale sarà possibile ammirarli tutti.

Il sito non è altro che una sotto-sezione del portale di servizi di Google, all’interno di esso sarà possibile reperire una lista completa dei Doodle suddivisa per anni e per tutti i paesi (Italia compresa) che hanno visto un loro personaggio o evento celebrato con questom simpatico espediente grafico.

Tra i vari Doodle pubblicati ve ne sono alcuni che sono considerati vere e proprie opere d’arte grafiche, come per esempio quello che permette di riprodurre il suono di una chitarra (in memoria del musicista e inventore Les Paul) o quello che permette di giocare un livello completo di Pac-Man.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell'8...
Pubblicitร