back to top

Google dedica un Doodle alle macchie di Rorschach

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle dell’8 novembre 2013 al 129° anniversario dalla nascita di Hermann Rorschach, psichiatra svizzero di scuola freudiana famoso in particolare per aver creato un’originale metodologia psicodiagnostica.

In pratica, il noto Test di Rorschach si basa su una serie di dieci tavole che vengono proposte ad un paziente coperte di macchie d’inchiostro (nere o di diversi colori) che dovranno essere interpretate; si tratta di un test di tipo proiettivo per l’indagine della personalità.

Il logo modificato di Google è stato animato in modo da produrre interattivamente diverse "macchie", gli utenti potranno interpretarle liberamente e condividere ciò che vedono in esse tramite i principali social network della Rete, Google+, Facebook e Twitter.

Da notare che alcune delle "macchie" prodotte dal Doodle non sono esattamente degli "schizzi casuali d’inchiostro", gli sviluppatori hanno infatti introdotto delle easter eggs che rappresentano delle immagini particolarmente curiose.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuovo logo per Google

Con una mossa a sorpresa il gruppo di Mountain...

Google non festeggia San Valentino in Italia

Mountain View ha deciso di celebrare il 14 febbraio,...

Google dedica un Doodle alla Olimpiadi invernali di Sochi

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Google ricorda Dian Fossey con un Doodle

Il Doodle del 16 gennaio 2014 è stato dedicato...

Google dedica un Doodle a Maria Callas

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...

Un Doodle dedicato al primo lancio con il paracadute

Mountain View ha deciso di dedicare il Doodle del...
Pubblicitร