back to top

Google crea gli occhiali per la realtà aumentata

Secondo alcuni rumors, i laboratori di Mountain View sarebbero attualmente impegnati nella realizzazione di occhiali in grado di supportare la tecnologia HUD (Head up display) più nota come "realtà aumentata".

Occhiali Google HUD

L’idea sarebbe quella di produrre degli occhiali che siano in grado di connettersi alla Rete, reperire informazioni relative a ciò che si sta guardando e inviare all’utilizzatore delle informazioni a riguardo che saranno proiettate e leggibili direttamente sulle lenti.

Tale dispositivo, riprodotto sino ad ora soltanto in alcuni film di fantascienza, costituirebbe una vera e propria novità per quanto riguarda le tecnologie mobili, oggi fin troppo concentrate sulla ricerca legata a soluzioni per device come smartphone e tablet.

Su questi particolari occhiali sarebbero disponibili anche le prime indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche, essi infatti dovrebbero essere dotati di un processore con frequenza pari a 1 GHz, 256 MB di memoria Ram e 8 Gb di capacità di storage per i dati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร