back to top

Google Chrome integrerà Flash

Grazie ad una collaborazione stretta di recente tra Mountain View e la Adobe, la prossima release del browser per la navigazione Web Google Chrome integrerà anche il plugin per la tecnologia Flash, con tanto di aggiornamenti automatici per il Flash player.

In pratica, ora gli utilizzatori di Google Chrome scaricheranno simultaneamente sia il plugin per Flash che il browser (entrambi nelle ultime versioni disponibili), in questo modo non ci sarà più la necessità di scaricare il Flash player separatamente.

La tecnologia Flash diventerà così parte integrante del programma di navigazione, il player potrà essere aggiornato direttamente dal browser e, per ragioni di sicurezza, la sandbox dell’applicazioni verrà estesa anche alle pagine che presentano elementi realizzati in Flash.

L’integrazione del plugin per Adobe rappresenta un primo passo avanti di Google per dotare il proprio browser di un nuovo sistema per la gestione delle estensioni, a questo scopo Mountain View ha stretto una collaborazione con la Fondazione Mozilla per lo studio di API apposite.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร