back to top

Google Chrome è in Beta 10

I tecnici dei laboratori di Mountain View stanno lavorando sulla beta della versione numero 10 di Google Chrome ad appena due settimane dal rilascio della release numero 9; l’obiettivo è quello di produrre un browser ancora più veloce e sicuro.

La versione beta di Chrome 10 è la prima a presentare l’integrazione nel suo codice della tecnologia Crankshaft, annunciata lo scorso Dicembre e appositamente studiata per accelerare l’esecuzione di JavaScript durante il caricamento delle pagine Internet.

Chrome 10 dovrebbe mettere a disposizione anche dei miglioramenti per quanto riguarda l’accellerazione hardware, un’implementazione fondamentale in previsione del rilascio di Firefox 4 che dovrebbe avere proprio in questa caratteristica il suo punto di forza.

La prima versione a due cifre del browser di Google dovrebbe garantire anche un livello più elevato di sicurezza grazie all’introduzione di un sistema automatico per la rilevazione e la disabilitazione delle estensioni meno aggiornate.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร