back to top

Google Chrome 6 è in beta

Gli sviluppatori di Mountain View hanno reso disponibile la prima versione di prova del browser Google Chrome 6, l’applicazione presenta ora nuove funzionalità, alcune correzioni e prestazioni ulteriormente migliorate.

La velocità di caricamento delle pagine rimane ancora la maggiore ossessione dei curatori di questo progetto, i test hanno evidenziato performances superiori del 15% rispetto alle versioni precedenti e nulla esclude che la versione definitiva sarà ancora più rapida.

Con questo upgrade Google Chrome aumenta il livello di integrazione con gli account attivati su Google, per cui sono disponibili nuove funzionalità per la sincronizzazione e il salvataggio delle informazioni memorizzare attraverso il browser e i servizi di Mountain View.

Chrome 6 in beta presenta anche alcune novità per quanto riguarda l’interfaccia utente che integra ora una barra degli strumenti se possibile ancora più semplice da utilizzare, l’adozione di un unico menù per tutte le funzioni dovrebbe rendere l’esperienza di navigazione ancora più piacevole.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร