back to top

Google rilascia Chrome 30 per Desktop e Android

Google Chrome, il browser sviluppato in seno ai laboratori di Mounatin View, giunge alla sua 30esima versione; la nuova release è compatibile con tutti i più diffusi sistemi operativi per desktop (Windows, Mac OS X e Linux) e, naturalmente, anche con Android.

La novità più interessante per quanto riguarda l’aggiornamento per Pc e Mac riguarda una funzionalità appositamente dedicata alla ricerca per le immagini, basterà clickare con il tasto destro su una foto per accedere allo strumento "Cerca questa immagine su Google" e lanciare una query sul motore di ricerca.

Per quanto riguarda invece l’ultimo rilascio per il Robottino Verde, sono sicuramente da segnalare le nuove gestures per semplificare la navigazione, come per esempio lo swipe orizzontale sulla barra degli strumenti che consentirà di spostarsi velocemente tra i tabs.

Nello stesso modo, un trascinamento dall’alto verso il basso della barra degli strumenti permetterà di accedere alla modalità tab switcher, infine, sarà possibile trascinare verso il basso il menu e selezionare una qualsiasi voce senza la necessità di sollevare il dito utilizzato per il touch.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร