back to top

Google chiude gli Audio Ads

I vertici aziendali di Google continuano nella loro politiche che prevede il taglio di quanti più "rami secchi" possibili per far quadrare i conti: Audio Ads, la piattaforma creata da Mountain View per la gstione della pubblicità sui circuiti radiofonici è ormai morta e sepolta dopo un’esperienza fallimentare durata appena 2 anni.

Per Audio Ads è quindi previsto lo stesso destino toccato soltanto qualche mese fa ad un illustre predecessore di casa Google, Print Ads, la piattaforma realizzata per la gestione dell’advertising su carta stampata che era stata chiusa per non essere riuscita a raccogliere nel tempo un numero sufficiente di inserzionisti.

Il pensionamento anticipato di Audio e Print Ads rapprenta un duro colpo per Mountain View che vede praticamente naufragare il suo progetto di esportare un modello di business pubblicitario fortemente legato ad Internet su altri canali per la comunicazione di massa.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร