back to top

Google I/O: attesa per Android 4.5

Nel corso del prossimo Google I/O Mountain View potrebbe presentare una nuova versione del suo sistema operativo mobile, infatti, secondo indiscrezioni, gli sviluppatori di Big G avrebbero già terminato l’opera d’implementazione necessaria per il rilascio di Android 4.5.

"Lollipop", questo il nome dell’ultima release della piattaforma, sarebbe quindi destinata ad un lancio durante la manifestazione che si terrà a San Francisco tra il 25 e il 26 giugno; fra le novità più importanti fra quelle apportate vi sarebbe un restylng completo dell’interfaccia.

L’intenzione dei designers sarebbe in pratica quella di eliminare qualsiasi traccia di scheumorfismo dal Robottino Verde, passando ad un’impostazione più marcatamente flat che ha già ispirato il rifacimento della UI di un concorrente come iOS7 (oggi arrivato alla release numero 8).

L’evento dedicato agli sviluppatori dovrebbe essere anche l’occasione per scoprire le caratteristiche di alcuni nuovi tablet come per esempio un Nexus 9 con display da 8,9 pollici e risoluzione da 2.048×1.440 pixel, 420 grammi di peso, supporto per LTE (o 4g), processore Nvidia a 64 bit, 2 Gb di Ram, fotocamera da 8 Mpx con stabilizzatore ottico e 16 o 32 Gb di storage predefinito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร