back to top

Google+ è l’App più scaricata dall’App Store

Ad appena un giorno dal suo rilascio, l’applicazione creata per consentire l’interazione con il social network Google+ tramite i dispositivi mobili prodotti dall’azienda di Steve Jobs, è diventata l’App gratuita più scaricata dal marketplace della casa di Cupertino.

Il successo di questo strumento è arrivato nonostante la sua storia tanto breve quanto travagliata, si pensi infatti che la prima release dell’applicazione era stata ritirata dopo meno di due ore dalla sua pubblicazione perché ancora instabile e stracolma di vulnerabilità.

Google+ dovrebbe contare ad oggi non più di 18 milioni di iscritti, la piattaforma è ancora in fase di test e non consente ancora l’accesso di massa, quindi anche la relativa App dovrà fare i conti con un potenziale di crescita che per ora è limitato da una platea non particolarmente numerosa (si fa per dire) di utilizzatori.

Per ora Mountain View si gode il successo di Google+ e dei relativi accessori, la "prova dei fatti" non è però ancora arrivata, soltanto quando l’accesso al social network sarà finalmente libero si scoprirà se questa piattaforma può essere ritenuta competiva in un mercato dominato da Facebook e Twitter.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Aptoide prepara uno store alternativo all’App Store

Aptoide è uno dei più popolari marketplace alternativi a...

AltStore PAL: arriva l’alternativa all’App Store

AltStore PAL è un marketplace di applicazioni per iOS...

USA: la Camera approva il ban di TikTok

Negli Stati Uniti, la Camera dei Rappresentanti ha approvato...

Apple: i requisiti per distribuire App al di fuori dell’App Store

La Casa di Cupertino ha chiarito il funzionamento alcuni...

Netflix blocca i pagamenti tramite App Store

Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha...

Mark Zuckerberg si scusa davanti al senato USA

Intervenuto nel corso di un confronto con la Commissione...
Pubblicitร