back to top

Google aggiorna Chrome (e premia i bug hunters)

I tecnici dei laboratori di Mountain View hanno rilasciato l’ultimo aggiornamento del browser Google Chrome che giunge ora alla versione targata 9.0.597.107; per la sua creazione sono state corrette 19 vulnerabilità, 16 considerate di livello importante, 3 classificate come medie.

L’ultima release di Chrome ha visto tra i suoi promotori anche una serie di cacciatori di bug che, pur non appartenendo allo staff di Google, hanno segnalato la presenza di vulnerabilità nell’applicazione e sono stati pagati (o meglio, premiati) per il lavoro svolto.

In tutto Mountain View ha distribuito 14 mila dollari in riconoscimenti ai bug hunters, nove responsabili della rilevazione di ben 15 falle hanno ricevuto premi tra i 2 mila e i 3 mila dollari; il programma Chromium Security Rewards ha così superato la cifra di 100 mila dollari.

La nuova versione di Chrome è disponibile per tutti i sistemi operativi per Pc più utilizzati, Windows, Mac e Linux, sul sito ufficiale dell’applicazione, chi già possiede un’installazione del browser non dovrà fare nulla, il programma gestirà automaticamente l’aggiornamento.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Google mette ancora più AI in Chrome

Il browser Web Google Chrome è stato ora arricchito...

Chrome: scansione dei file contro i malware

Google Chrome, il browser Web più utilizzato al mondo,...

Privacy Sandbox: Chrome continuerà a supportare i cookie

Google ha reso noto che il progetto Privacy Sandbox...

Chrome: nuovi avvisi sui consumi delle schede

Google Chrome è noto per essere un browser Web...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...
Pubblicitร