back to top

Google acquisisce Songza

Mountain View avrebbe acquisito il controllo di Songza, una società specializzata nel settore della fornitura di musica in streaming; nonostante non siano stati diffusi comunicati ufficiali a questo proposito, secondo alcune fonti la cessione sarebbe costata 15 milioni di dollari.

La piattaforma per l’audio di Songza presenta molte funzionalità in comune con quelle di realtà simili come per esempio Spotify, ma è più "anarchica" nella concezione, essa permette in particolare di creare un numero illimitato di playlist (senza contare quelle suggerite dal sistema).

Songza presenta poi un’altra caratteristica interessante, cioè quella di consigliare l’ascolto di brani musicali scelti sulla base dello stato d’animo dell’utilizzatore; nello stesso modo verranno forniti suggerimenti differenti a seconda del momento della giornata.

Attualmente il servizio messo a disposizione da Songza vanterebbe circa 6 milioni di iscritti, questi ultimi si dovrebbero sommare alle centinaia di milioni di utenti raccolti da Big G attraverso altre piattaforme multimediali del suo network come Google Music e YouTube.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

WhatsApp per iOS supporta la ricerca immagini sul web

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalitร  nella versione beta...

Google rimuove 10 miliardi di link a siti pirata

Come sottolineato nel suo ultimo rapporto sulla trasparenza, Google...

Google Jarvis: assistente virtuale in stile IronMan?

Secondo indiscrezioni riportate dal sito statunitenseย The Information, Google starebbe...

Piracy Shield: Lega Serie A contro Google?

Si torna a parlare di Piracy Shield. Il sistema...

Gemini: chiamate e messaggi anche se il telefono รจ bloccato

Gemini, l'assistente virtuale di Google basato sull'intelligenza artificiale, sta...
Pubblicitร