back to top

Google accellera il Web con SPDY

SPDY (o più amichevolmente SPeeDY) è un nuovo progetto elaborato dai laboratori di Mountain View grazie al quale Google potrebbe permettere di velocizzare il trasferimento dei dati attraverso il protocollo HTTP (Hypertext Transfer Protocol).

SPDY si sarebbe dimostrato da subito molto efficiente incrementando la velocità di navigazione del 55%; per ottenere questo risultato è stato effettuato un test molto semplice tramite la navigazione sui 25 siti Web comunemente più frequentati dagli utenti.

SPDY naturalmente non sarebbe stato creato da Google per semplice filantropia, una Rete più veloce dovrebbe garantire una migliore fruizione di numerosi servizi messi a disposizione da Mountain View favorendo nello stesso tempo la fruizione e gli introiti.

Quello che sembra chiaro al momento è che Mountain View non intende proporre una soluzione alternativa all’HTTP, SPDY dovrebbe essere più propriamente un intermediario che favorisce la trasmissiome dei dati in Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anche Google vuole una AI in grado di ragionare

Stando a quanto riportato nelle scorse ore da Bloomberg,...

Gemini Live per tutti gli utenti Android (ma solo in Inglese)

Google ha lanciato Gemini Live, la sua piattaforma di...

Google Maps combatte le recensioni false

Le Local Guide di Google Maps permettono di consultare...

Gmail: spunta blu anche su Android e iOS

Gmail ha introdotto alcune nuove funzionalitร  nella sua App...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...
Pubblicitร