back to top

Google abbandona IE 6

Mountain View ha deciso che non metterà più a disposizione il supporto per vecchi browser relativamente ad alcuni suoi servizi, primo tra tutti Internet Explorer 6, anche se nella "diaspora" verranno coinvolti anche Firefox in versione 2.0 e Safari 2.

C’era d’aspettarselo dopo il recente attacco subito dal servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, violato da alcuni non meglio identificati hackers cinesi che avrebbero utilizzato proprio l’ancora diffusissimo IE 6 per portare a termine la loro impresa.

La notizia è ufficiale, a partire da primo marzo prossimo, non sarà più garantito il supporto per i browser precedentemente indicati agli utilizzatori dei servizi denominati Google Docs e Google Sites, un’iniziativa tesa a convincere gli utenti ad aggiornare il proprio parco software.

Per dimostrare la serietà del suo intento, Google ha deciso di escludere dal supporto anche una creatura dei propri laboratori, infatti nella lista dei browser "messi al bando" da Mountain View deve essere aggiunto anche Google Chrome in versione 3.0.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Internet Explorer sopravvive (in Edge) con la modalità IE

Come è ormai noto il 15 giugno 2022 il...

Microsoft: smettete di usare Internet Explorer!

Prima o poi l'annuncio doveva arrivare, la Microsoft ha...

Internet Explorer verso la fine del supporto

Come è noto la Casa di Redmond ha introdotto...

Microsoft risolve decine di vulnerabilità di IE

Con l'arrivo del secondo martedì del mese la Casa...

Microsoft combatte i banner truffaldini

Gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero intenzione di...

Microsoft Edge chiude un epoca: addio a Internet Explorer

Microsoft Edge è il nome del browser implementato dagli...
Pubblicitร