back to top

Google +1 è anche per le immagini

I laboratori di Mountain View hanno recentemente fornito lo strumento Google+1 di una nuova funzionalità, sarà infatti possibile utilizzarlo anche per segnalare immagini, fino ad oggi esso era dedicato unicamente alla promozione di contenuti testuali.

Gli sviluppatori avrebbero deciso di impostare il sistema in questo modo: quando si effettua una ricerca basata sulle immagini, passando il cursore del mouse al di sopra di ognuna di esse si potrà accedere a diverse informazioni e features tra cui il pulsante per la segnlazione a Google.

Anche in questo caso, per poter marcare una risorsa con il +1, sarà necessario essere autenticati, per cui tale strumento potrà essere utilizzato soltanto da coloro che già possiedono un Google Account per accedere ai servizi targati Mountain View.

L’implementazione del pulsante Google+1 anche per le immagini rappresenta un ulteriore passo avanti da parte del gruppo per proporre una soluzione alternativa al "Mi piace" da tempo messo a disposizione dal social network Facebook.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Comune di Bologna: la password 27UP1d0c0c091ion3 nasconde un insulto?

Il Comune di Bologna è al centro di una...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

Un leak svela la Nintendo Switch 2

Recenti fughe di notizie suggeriscono che il design della...

WhatsApp: un Call Dialer per digitare i numeri di telefono

WhatsApp ha lanciato un nuovo aggiornamento attraverso il programma...

Microsoft niente più giochi esclusivi per Xbox?

Negli corso degli ultimi anni Microsoft ha modificato in...

LG dice addio ai lettori Blu-ray

LG Electronics ha interrotto ufficialmente la produzione dei suoi...
Pubblicità