back to top

Gmail permette di bloccare i messaggi inviati

Undo Send (che potrebbe essere tradotto come "Annulla invio") è una nuova funzionalità messa a disposizione dal servizio per la gestione della posta elettronica Gmail, grazie ad essa sarà possibile bloccare un messaggio in uscita entro 5 secondi dal momento del suo invio.

5 secondi non sono tanti, ma possono bastare se ci si accorge in tempo di un errore nella propria email, a chi infatti non è mai capitato di sbagliare indirizzo di destinazione, di allegare un documento invece di un altro, di accorgersi all’ultimo momento di un errore di digitazione o altro?

Per chi volesse attivare Undo Send sarà necessario selezionare l’Inglese come lingua predefinita per Gmail, spostarsi sulla scheda denominata "Labs" presente nel menù "Settings" e abilitare la voce "Undo Send"; la posta bloccata verrà salvata nella casella “Bozze” in modo da esse disponibile per successive modifiche.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...

GMail: Gemini suggerisce le risposte alle e-mail

Mountain View prosegue con l'integrazione dei modelli generativi all'interno...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...

XMail: Musk progetta l’e-mail di X?

XMail è il nome di un nuovo servizio di...

Tu parli e GMail scrive le e-mail con l’AI

Draft Email with Voice è il nome di una...
Pubblicitร