back to top

Gmail off-line per alcuni minuti

Sono stati minuti di terrore per gli utenti Gmail quelli in cui il servizio per la gestione della posta elettronica targato Mountain View è risultato inaccessibile per parecchi account registrati; il malfunizionamento è durato all’incirca una mezz’ora.

Invece che il classico pannello di controllo di Gmail, gli utenti che hanno provato ad accedere al servizio durante i 30 minuti in cui si è verificato il problema hanno ricevuto un invito a riprovare più tardi, l’account richiesto risultava infatti indisponibile.

Nella stessa pagina dell’invito erano presenti un tasto per ritentare il login e un altro per il logout in modo da chiudere la sessione eventualmente aperta; naturalmente era disponibile anche un collegamento per richiedere assistenza allo staff di Google.

Tutto sommato il malfunzionamento si è protratto per poco tempo, in ogni caso non si hanno notizie relative alle cause del disservizio che, sulla base di informazioni fornite da alcuni utenti, avrebbe coinvolto gli account relativi alla divisione europea di Gmail.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...

GMail: Gemini suggerisce le risposte alle e-mail

Mountain View prosegue con l'integrazione dei modelli generativi all'interno...

GMail: nuovi strumenti contro lo spam

Uno dei rischi che derivano dallo spam che riceviamo...

Per Gmail le e-mail di OutLook sono spam

Stando a quanto riferito nelle scorse ore da Microsoft,...

XMail: Musk progetta l’e-mail di X?

XMail è il nome di un nuovo servizio di...

Tu parli e GMail scrive le e-mail con l’AI

Draft Email with Voice è il nome di una...
Pubblicitร