back to top

Giggem, il LinkedIn a suon di musica

Giggem è un interessante progetto (attualmente ancora in fase di betatest) nato di recente, che mette a disposizione una piattaforma simile a quella del social network professionale LinkedIn ma che è dedicato specificatamente a chi fa delle musica il suo mestiere.

Giggem

Attraverso Giggem sarà possibile creare network interamente basati sull’attività musicale, per cui le band potranno sfruttarlo come luogo per ricercare cantanti e strumentisti così come gli autori potranno utilizzarlo per ricercare musicisti disposti a cantare i propri brani.

Il servizio funziona come la maggir parte dei social network già disponibili in Rete, per cui ci si dovrà iscrivere (o loggarsi tramite Facebook o Twitter), creare un proprio profilo, ricercare contatti utili per estendere la propria rete e partecipare alla vita della community.

Giggem è suddiviso in sei aree, ognuna dedicata ad una determinata professionalità nell’ambito delle sette note: "musicisti", "gruppi", "compositori", "agenti", "case discografiche" e "fans"; il servizio è già stato localizzato per vari paesi compresa la Penisola.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

TikTok come Shazam con Sound Search

TikTok potrebbe presto integrare una funzionalità molto simile a...

Assistente Google batte Gemini nella song recognition

La redazione di TechCrunch, una delle più note testate...

Google: nuovi tool basati sull’AI

TextFX, ImageFX e MusicFX sono tre nuovi tool targati...

Universal ritira la sua musica da TikTok

La Universal Music Group, una delle tre etichette discografiche...

WhatsApp: HD per gli stati e musica nelle videochiamate

La release 2.23.26.3 di WhatsApp per il sistema operativo...
Pubblicitร