back to top

I giganti del Web difendono la Net Neutrality

Un’associazione composta da oltre 150 aziende impegnate nel Web avrebbe recentementemente richiesto alla FCC (Federal Communications Commission) , di rivedere le proprie recenti decisioni a danno della Net Neutrality che prevederebbero alcune restrizioni per l’accesso ad Internet.

Tra i gruppi coinvolti nell’iniziativa vi sarebbero anche Mountain View, Menlo Park, Twitter, eBay, Amazon, Yahoo! e Netflix, tutti convinti che una Rete a due velocità potrebbe riflettersi negativamente sull’attività online degli utenti e quindi sulle attività economiche degli operatori del Web.

Sostanzialmente l’idea della FCC sarebbe quella di consentire ai provider di mettere a disposizione supporti diversi per diverse tipologie di piattaforme, ne deriverebbe una discriminazione basata sulla disponibilità di banda e sull’impegno economico necessario per accedere ad essa.

Entro il 15 maggio l’agenzie dovrà stabilire se i carrier potranno richiedere un pagamento supplementare ai fornitori di Web services; di fatto, questi ultimi potranno usufruire di un collegamento ad alta velocità soltanto sobbarcandosi un onere economico addizionale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร