back to top

La Germania dichiara guerra a Google

Il Ministro della Giustizia tedesca, la signora Sabine Leutheusser-Schnarrenberger, ha recentemente espresso un durissima critica nei confronti di Mountain View; l’accusa è come al solito quella di abuso di posizione dominante e monopolio.

Il ministro non si è limitato ha lanciare i suoi strali contro il motore di ricerca più utilizzato della Rete, la sua critica si è infatti estesa anche alle applicazioni e ai servizi on line messi a disposizione dai laboratori dell’azienda di Larry Page e Sergey Brin.

Sabine Leutheusser-Schnarrenberger ha sottolineato il fatto che, a sua opinione, Google starebbe tentando di costruire un vero e proprio monopolio con applicazioni come Google Earth e Google Street View, dei servizi che non rispetterebbero il sacro diritto alla privacy degli utenti.

Insomma, niente di nuovo sotto il (poco) sole della Germania, il governo del paese teutonico non ha fatto altro che accodarsi alle già numerose denunce espresse da altri Stati contro le più importanti realtà del Web. Sanzioni in vista per Mountain View?

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: sincronizzare le passkey diventa piรน facile

Google ha deciso di rendere piรน semplice la sincronizzazione...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...
Pubblicitร