back to top

Generazione Web

Sono bambini e ragazzi tra i 10 e i 17 anni, loro non hanno vissuto la rivoluzione di Internet perché quando sono nati la Rete era già un fenomeno in via di affermazione, sono cresciuti dando per scontato che un Pc con connessione al Web fosse un elettrodomestico come un altro.

A restituirci un’immagine di questa generazione di internauti è una recente indagine svolta dall’istituto Demoskopea nell’ambito del progetto denominato "Media e minori" che è stato promosso dal Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni).

Il 96% dei ragazzi oggi ha la possibilità di utilizzare un Pc, il 93% di essi può usufruire di una connessione ad Internet; mediamente ogni Italiano tra i 10 e i 17 anni passa parte della sua giornata davanti al computer circa 4 o 5 volte la settimana.

Il 63% dei giovani internauti dichiara di accedere alla Rete per ricercare informazioni, il 58% di essi afferma di utilizzare il Pc e il Web per motivi inerenti lo studio, una percentuale di poco inferiore, il 57%, utilizzerebbe Internet per rimanere in contatto con gli amici.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร