back to top

Gartner: non è (ancora) tempo di smartwatch

Una rilevazione di mercato operata dagli analisti di Gartner evidenzierebbe come, ad oggi, i consumatori non sarebbero ancora pronti per acquistare un dispositivo come lo smartwatch, indipendentemente dalla casa produttrice dell’"orologio high tech".

Sempre secondo gli esperti della società citata, è molto probabile che il vero momento propizio per la commercializzazione degli smartwatch non dovrebbe arrivare prima del 2017; i device attualmente già sul mercato non potrebbero generare grandi volumi di vendite.

Prodotti come il Galaxy Gear della Samsung, godrebbero di un limitato bacino di potenziali acquirenti le cui dimensioni sarebbero dovute in particolare al fatto che l’orologio è stato studiato per interagire con certi modelli di smartphone prodotti dalla stessa casa madre.

Lo studio di Gartner premierebbe (ancora una volta) la lungimiranza della Apple, da tempo infatti si parla della realizzazione di un iWatch che Tim Cook e soci, avrebbero deciso di lanciare soltanto in futuro e in associazione con una delle prossime generazioni dell’iPhone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp anche sugli smartwatch

Ad oggi è già possibile interagire con WhatsApp tramite...

Anticipazioni sul Google I/O 2021

I portavoce di Mountain View hanno confermato di recente...

Fitbit entra in Alphabet dopo oltre un anno di attesa

Con tutta probabilità l'operazione che ha recentemente permesso a...

TeamViewer acquisisce Ubimax

TeamViewer, società con sede in Germania che produce uno...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Google acquisisce FitBit per 2.1 miliardi di dollari

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...
Pubblicitร