back to top

Fumata nera per l’affare Pay Bay

The Pirate Bay fatica a trasformarsi in The Pay Bay, anzi, la possibilità che la svedese Global Gaming Factory acquisti la Baia dei Torrent come promesso si allontana sempre di più; la GGF stessa non sembra al momento navigare in buone acque.

L’azienda, le cui posizioni relativamente all’acquisto di The Pirate Bay sembravano inizialmente molto chiare grazie ad un’offerta da 6 milioni di euro, è stata esclusa dalla Borsa svedese in quanto ritenuta non sufficientemente trasparente nei confronti dell’azionariato.

Il fatto è che Hans Pandeya, CEO di GGF, nasconderebbe alcuni debiti ingenti nei confronti del fisco svedese, quindi, nonostante abbia confermato più volte di avere raccolto il denaro necessario per l’acquisto della Baia, metà di quei soldi sarebbe indisponibile in quanto dovrebbe venire dai fondi dell’attività borsistica.

L’Aktietorget, un’organizzazione per il controllo della Borsa simile alla Consob italiana, già nel mese di agosto aveva bloccato gli scambi delle azioni Global Gaming Factory in quanto l’azienda non poteva dimostrare la reale disponibilità dei fondi per l’acquisizione della Baia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 24H2 รจ pronto per l’installazione

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento Windows 11 24H2 che...

Poste Italiane: niente piรน “posta” dal 2026?

Intervenuto in occasione di un'udienza presso la Camera dei...

Elon Musk: Starlink in Italia a 10 euro al mese?

Alcuni giorni fa la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni...

Pirateria: i nuovi obblighi per i provider VPN e DNS

Con l'emendamento approvato di recente dalle Commissioni Bilancio e...

Nintendo Switch 2: rilascio a marzo 2025?

Nintendo Switch 2, nuova versione della popolare console di...

WhatsApp: quando le richieste di aiuto sono una truffa

WhatsApp permette di rimanere in comunicazione con tantissime persone...
Pubblicitร