La piattaforma per la geolocalizzazione Foursquare ha stretto degli accordi di partnership con il city dealer LivingSocial e altri gruppi con lโobbiettivo di mettere a disposizione degli utenti sconti e offerte per prodotti, servizi e attivitร attinenti ai piรน svariati settori merceologici.
Le partnership si traduce, nella pratica, in unโapplicazione da installare sul proprio smartphone la quale permetterร di essere informati sulle promozioni in corso negli esercizi commerciali presso i quali si รจ iscritti.
Per il momento lโiniziativa riguarda soltanto gli utenti degli Stati Uniti e coinvolge giร diversi marchi affermati come, ad esempio, la catena di negozi di articoli di lusso Gilt Groupe. Eโ molto probabile che in futuro Foursquare decida comunque di estendere lโeffetto delle nuove partnership oltre i confini USA.
Foursquare, secondo i bene informati, sarebbe intenzionata inoltre a stringere accordi con altre grandi realtร della Rete e del dealing on-line come Groupon, in questo modo potrebbe attirare lโattenzione degli investitori per finanziare progetti futuri che facilitino lโestensione dei suoi servizi a livello globale.