back to top

Flipboard 2.0 trasforma gli utenti in editori

Flipboard 2.0, ultima versione della nota App per il social reading scaricabile da Google Play e App Store, è stata implementata in modo da migliorare le funzionalità destinate alle condivisione di Webzine pubblicabili online e formate da news provenienti dai tanti aggregatori in Rete.

L’utilizzatore dell’applicazione potrà creare in ogni momento la propria rivista digitale, o se preferite il proprio social magazine, diventando una sorta di editore indipendente; il tutto sarà possibile attravero un browser bookmarklet con il quale memorizzare i post selezionati.

Molte le features dedicate alla personalizzazione delle pubblicazioni, per cui sarà possibile definire un’immagine da associare alla "copertina" della rivista, una testata che renda la propria Webzine riconoscibie e persino una colonna sonora a commento degli articoli.

Per incrementare le funzionalità sociali della App sono stati introdotti alcuni strumenti mutuati da piattaforme come Pinterest e Tumblr, per cui sarà possibile commentare i post più consultati; chi vorrà mantenere privato il proprio magazine potrà comunque continuare a farlo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

DataBreach.com: l’alternativa ad Have I Been Pwned

Atlas Privacy, societร  specializzata nella protezione della privacy online,...

Giorgetti: conferme su Web tax e tasse sulle cripto

In un suo recente intervento alla Camera dei Deputati...

Nintendo: retrocompatibilitร  confermata per il successore di Switch

Gli appassionati di Nintendo possono tirare un sospiro di...

Jarvis: un leak svela l’estensione AI per Chrome

La nuova piattaforma AI di Google, Project Jarvis, รจ...

Apple: iOS 18 stimerร  i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

OpenAI compra il dominio Chat.com per oltre 15 milioni di dollari

In un annuncio per molti versi sorprendente su X,...
Pubblicitร