back to top

Flickr ci riprova con i gruppi

Flickr, la conosciutissima piattaforma di proprietà di Yahoo! per la condivisione di immagini fotografiche, non starebbe attreversando il periodo migliore della sua storia; i suoi sviluppatori sarebbero però intenzionati a ravvivare l’attenzione dell’utenza introducendo nuove funzionalità.

Una delle novità più evidenti riguarderebbe il sistema di gestione dei gruppi presenti nel servizio per il quale sarebbero stati introdotti sia degli strumenti addizionali per gli utilizzatori che delle nuove API (Application Programming Interface) per gli sviluppatori.

Flickr Uploadr è stato arricchito in modo da consentire il caricamento simultaneo delle immagini, queste potranno essere uploadate direttamente sui propri gruppi senza la necessità di operazioni intermedie; la funzionalità View Justified consentirà poi di fruire le foto in maniera più coinvolgente.

L’intenzione di puntare sui gruppi potrebbe rivelarsi vincente per il photo-sharing su Flickr insidiato dagli analoghi strumenti disponibili su Google+, attualmente infatti la piattaforma ne conterebbe oltre 1,5 milioni per un totale di circa 1,2 miliardi di fotografie gestite.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร