back to top

Firefox per Windows 8 non prima di marzo

Gli sviluppatori della Mozilla Foudation avevano giurato e spergiurato che la versione del browser Open Source Firefox ottimizzata per il sistema operativo Windows 8 (e per l’aggiornamento 8.1) sarebbe stata pronta entro il 21 gennaio del 2014.

Tale promessa non dovrebbe essere mantenuta, questo perché l’attuale implementazione di questa release non si sarebbe dimostrata abbastanza soddisfacente per dar via ai download della definitiva; se ne dovrebbe riparlare per il marzo prossimo.

Naturalmente Firefox continuerà ad essere compatibile con Windows 8 dove è già installabile, mancherà però la compatibilità con l’interfaccia grafica Modern UI (ex progetto "Metro") e quindi il supporto completo per l’interazione tattile nella piattaforma di Redmond.

La nuova programmazione dovrebbe influire anche sul rilascio delle nuove versioni di Firefox che potrebbero essere stabilizzate con due settimane di ritardo ciascuna; ad esempio, Firefox 27, attesa proprio per il 21 di gennaio, dovrebbe arivare non prima del 4 febbraio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร