back to top

Firefox 4: rilascio previsto per autunno

La quarta versione del più diffuso browser Open Source dovrebbe essere messa a disposizione degli utilizzatori entro il prossimo autunno; la Fondazione Mozilla non vuole avere sorprese nel caso in cui Redmond decida di distribuire in anticipo la nona release di IE.

Supporto per HTML 5 a parte, Firefox 4 dovrebbe puntare in particolare sulla velocità di caricamento delle pagine, questa dovrebbe essere incrementata con una migliore integrazione per l’engine Direct2D messo a disposizione dai sistemi Windows.

Firefox 4 dovrebbe presentare un’interfaccia grafica rinnovata e più usabile, inoltre il programma dovrebbe essere utilizzabile anche all’interno di sistemi a 64 bit che ultimamente sono alla base anche di assemblati destinati all’utenza domestica.

La nuova versione del programma di navigazione dovrebbe inoltre essere utilizzabile anche all’interno dei Tablet, il supporto per il multitouch da utilizzare nei dispositivi touchscreen dovrebbe infatti essere una delle novità presenti nell’applicazione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร