back to top

Firefox 4 for Mobile: la beta su Android Market

Mozilla ha rilasciato la versione beta 1 di Firefox 4 for Mobile, nuova versione del browser per smartphone sino ad ora conosciuto come Fennec.

Il nuovo “mini-browser” di casa Mozilla non prende solo il nome delle versione per PC ma ne assorbe anche alcune funzionalità come, ad esempio, la possibilità di installare add-ons per estendere le caratteristiche offerte nativamaente dal browser.

Tra le diverse features segnaliamo la possibilità di fare lo zoom semplicemente attraverso un movimento delle dita sullo schermo touchscreen ed il supporto del nuovo linguaggio di markup HTML5.

La beta 1 di Firefox 4 for Mobile è già disponibile sull’Android Market e può essere scaricata da chiunque (ma attenzione, si tratta di una beta!). Per installare il nuovo gioiellino di Mozilla è necessario avere uno smartphone con Android 2.0 o sup.

Per maggiori informazioni e per visualizzare il video presentativo del nuovo browser vi invito a leggere questo post sul blog ufficiale di Mozilla.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร