back to top

Firefox 3.7 è in versione alpha

La Fondazione Mozilla ha recentemente rilasciato la versione alpha della release 3.7 del browser Open Source Firefox; in realtà questo aggiornamento non era previsto in quanto i programmatori avevano deciso di non realizzarla e passare direttamente alla 4.0.

La versione 3.7 probabilmente non verrà comunque messa a disposizione per l’utilizzo da parte degli utenti, sarebbe invece una release dedicata esclusivamente agli sviluppatori che potrebbe servire per i test necessari alla creazione della 4.0.

In ogni caso la 3.7 presenta alcune novità, tra cui anche l’introduzione del supporto allo standard di accelerazione tridimensionale WebGL; il motore di rendering della release è Gecko 1.9.3, un upgrade rispetto all’1.9.2 di Firefox in versione 3.6.

Per quanto riguarda i soli utilizzatori di sistemi operativi Mac OSX di Cupertino, in Firefox 3.7 è stato introdotto il Core Text che sostituisce ATSUI (Apple Type Services for Unicode Imaging) per le operazioni di rendering dei testi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร