back to top

Firefox 28 punta sul multimedia

La Mozilla Foundation ha recentemente rilasciato Firefox 28, ennesimo aggiornamento del noto browser Open Source per la navigazione Web che, questa volta, sembrerebbe essere stato implementato per garantire un supporto più estso ai contenuti multimediali.

La nuova release dell’applicazione offre infatti nello stesso tempo compatibilità codec video VP9 e con il codec audio OGG Opus di WebM per la riproduzione in HTML5, da notare che in entrambi i casi parliamo di progetti promossi dagli sviluppatori di Mountain View.

A quanto già detto si aggiunge il supporto per il controllo del volume in HTML5 e un’implementazione dell’API (Application Programming Interface) GamePad che era stata inclusa nel codice del browser con la release 24 per essere abilitata di default soltanto ora.

Per una volta le vere novità relative a Firefox non riguarderebbero le sue features ma il suo ecosistema, infatti sarebbe stata ormai ufficializzata l’anticipazione secondo cui la versione per Modern UI su Windows 8 verrà dismessa, inoltre, con Firefox 29 l’attuale interfaccia verrà sostituita con una più simile a quella di Chrome, Australis.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Dia: un browser AI dai creatori di Arc

The Browser Company, già nota per il suo browser...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...
Pubblicità