back to top

Fiori d’arancio con Google

Approfittando della ricorrenza di San Valentino, Mountain View ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti (e in particolare degli innamorati 2.0) una nuova suite di tools on line appositamente dedicata al matrimonio; il servizio prende il nome di "Google for Weddings".

Come un vero e proprio wedding planner, la raccolta di strumenti accompagna i promessi sposi in un percorso che riguarda praticamente ogni tappa della preparazione di un matrimonio, per le migliori nozze organizzate tramite Google for Weddings è disponibile anche un premio pari a 25 mila dollari.

Google for Weddings prevede la creazione di un piccolo sito Web dedicato all’evento e realizzato con Google Sites; Google Picnik consentirà di creare inviti e partecipazioni, Google Docs potrà essere utilizzato per l’organizzazione e, infine, Picasa permetterà la pubblicazione e la condivisione delle foto.

Per la realizzazione di questa nuova suite (basata però su strumenti già esistenti), i tecnici di Mountain View non si sono improvvisati organizzatori di matrimoni, ma hanno chiesto una consulenza alla nota wedding planner Michelle Rago.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร