back to top

I feed di Instagram sbarcano sul web

Instagram, l’applicazione social-fotografica per iOS e Android oggi di proprietà di Menlo Park, diventa finalmente anche una piattaforma Web based utilizzabile attraverso il sito Internet ufficiale del progetto che in molti hanno già definito una "costola" del social network più grande della Rete.

Instagram Feed Web

Dato che Instagram appartiene a Facebook, il nuovo servizio non ha suscitato soltanto entusiasmo, ma anche qualche preoccupazione per quanto riguarda la tutela della privacy; il Guardian avrebbe per esempio espresso delle perplessità relativamente al possibile utilizzo commerciale delle immagini postate.

In realtà le politiche riguardanti l’utilizzo dei contenuti uploadati sul servizio non sarebbero state mai abbastanza chiare; alcuni ricorderanno le polemiche di pochi mesi fa, quando i vertici di Instagram furono costretti ad una clamorosa inversione di marcia relativamente alle policy sulle foto gestite.

Lo sbarco in Rete pone Instagram in diretta concorrenza con altre due piattaforme diffusamente utilizzate per la condivisione di immagini come per esempio Google+ e Flickr di Yahoo!, ma avendo Facebook alle spalle non parte di certo da zero.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

Instagram: piรน creativitร  con Direct

Instagram presenta ora alcune novitร  dedicate a Direct, il...

Instagram: commenti pubblici per le Storie

Gli sviluppatori di Meta hanno implementato una nuova funzionalitร ...

Sextortion: Instagram cancella migliaia di account

Meta ha reso noto di aver chiuso ben 63...

Instagram: avatar virtuali con AI Studio

Meta ha integrato una funzionalità in AI Studio che...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร