back to top

La FCC favorevole all’Internet a due velocità

Nonostante le inziaitive contrarie di alcune delle più importanti aziende operanti nel Web, i componenti della FCC (Federal Communications Commission) avrebberp espresso il loro primo voto favorevole per l’approvazione delle cosiddette norme sull’Internet a due velocità.

Sostanzialmente, l’agenzia federale statunitense che si occupa di regolare il mercato interno delle comunicazioni avrebbe dato il proprio assenso all’apertura di un periodo di consultazioni della durata di un quadrimestre durante il quale i provider potranno riformulare le offerte commerciali.

Per fare un esempio, un fornitore di connettività come Verizon avrà la possibilità di proporre a una compagnia come Google di usufruire di collegamenti più veloci in cambio della sottoscrizione di un abbonamento che potrebbe essere anche particolarmente oneroso.

Sulla base di quelle che saranno le reazioni delle diverse parti coinvolte, nel corso dei 4 mesi previsti per la consultazione la FCC potrà valutare le varie tipologie di offerte proposte dai carrier e verificarne l’eventuale impatto economico in caso di un’adozione standard. Con buona pace dei sostenitori della Net Neutrality.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร