back to top

Facebook Zero per il mobile

I portavoce del social network più grande e frequentato della Rete hanno reso noto lo sviluppo di una nuova piattaforma, denominata Facebook Zero, studiata appositamente per la navigazione tramite i dispositivi mobili e per gli smartphone in particolare.

Facebook Zero dovrebbe mettere a disposizione dei suoi utilizzatori una versione molto più snella di quella accessibile normalmente tramite Pc, inoltre, grazie ad un accordo con i provider, essa dovrebbe essere fornita gratuitamente; una buona notizia che però non riguarda la Penisola.

Infatti, nessuno dei fornitori di connettività che metteranno a disposizione il supporto per Facebook Zero estenderà il servizio al nostro Paese, una vera e propria anomalia se si pensa che i provider coinvolti sono una cinquantina e le nazioni raggiunte dal servizio sono ben 45.

Si pensi che due importanti carriers come Vodafone e Wind, operanti anche in Italia, supporteranno Facebook Zero in Grecia ma non nel Belpaese; si spera che con l’affermarsi di questa nuova piattaforma essa diventi presto raggiungibile anche per una nazione che ultimamente riesce raramente ad essere in anticipo sui tempi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร