back to top

Facebook: vistoso calo delle iscrizioni

Dopo svariati mesi caratterizzati da una crescita continua e apparentemente inarrestabile, il social network più grande della Rete sta assistendo in questi giorni ad un vistoso calo nel numero di iscrizioni; calo fisiologico o segnale di una moda che sta già passando?

E’ un pò presto per giungere a delle conclusioni, fatto sta che gli amercani iscritti su Facebook nel Giugno scorso sono stati "appena" 320 mila contro il 7 milioni e 800 mila di Maggio; alle poche iscrizioni si devono poi sommare circa 250 mila cancellazioni.

Ad abbandonare Facebook sarebbero in particolare gli appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 18 e i 44 anni; secondo alcuni osservatori gli utilizzatori più maturi sarebbero spaventati dalle implicazioni sulla privacy, ma anche quest’affermazione è tutta da verificare.

Se ci si trova o meno di fronte ad un’inversione di tendenza saranno i dati di Luglio a confermalo, è chiaro che, nel caso in cui il calo di iscrizioni dovesse continuare, Mark Zuckerberg e soci dovranno presto inventarsi qualcosa per rimediare.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร