back to top

Facebook vale 50 miliardi di dollari

Grazie ad un recente finanziamento pari a 500 milioni di dollari, ora il social network più grande della Rete vale circa 50 miliardi in valuta statunitense, evidentemente l’ultimo record, quello di sito più visitato degli USA, non bastava a Mark Zuckerberg.

Ora Facebook vale più di alcuni dei colossi che hanno fatto la storia del Web; più dell’ultimamente non fortunatissimo Yahoo! e più della piattaforma per le aste on line Ebay; a questo punto soltanto Mountain View e Microsoft separano il "sito in blu" dalla vetta.

Del mezzo miliardo recentemente pervenuto nelle casse di Facebook, 450 milioni di dollari sono stati messi sul piatto dalla banca d’affari Goldman Sachs; 50 milioni di dollari provengono invece dai fondi della società russa denominata Digital Sky Technologies.

La Goldman Sachs è evidentemente interessata al futuro sbarco di Facebook in Borsa, l’evento dovrebbe verificarsi entro il 2012 e per allora la banca d’affari conta di raccogliere finanziamenti pari a 1,5 miliardi di dollari da destinare alla creatura di Mark Zuckerberg.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร