back to top

Facebook: un utente su 10 non è "umano"

Secondo una ricerca recentemente svolta dagli analisti di eMarketer, ben 100 milioni del miliardo di iscritti al social network più grande della Rete non sarebbero in realtà degli esseri umani, un fenomeno che però non rappresenterebbe un danno per Facebook.

Nel conteggio non rientrerebbero i cosiddetti "falsi profili", si tratterebbe invece di registrazioni dedicate ad animali domestici come per esempio cani e gatti, oggetti inanimati, parodie dichiarate di celebrità o personaggi completamente (e palesemente) di fantasia.

Visti gli attuali dati relativi alla crescita delle iscrizioni sulla creatura di Mark Zuckerberg, perché il sito in Blue raggiunga "effettivamente" il miliardo di utenti si dovrebbe aspettare fino al 2014, sempre che il successo di social network concorrenti non rappresenti un ostacolo in questo senso.

Le cifre fino ad ora comunicate da Menlo Park per le quali ad oggi un sesto della popolazione terreste frequenterebbe Facebook, non sarebbero comunque da considerarsi alterate, questo perché anche dietro ai profili non riferiti ad esseri umani vi sarebbero degli utenti "attivi".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร