back to top

Facebook: tutto si fa, niente si cancella

Ha suscitato polemiche una recente intervista ad un anonimo impiegato di Facebook che avrebbe sottolineato l’esistenza di alcune anomalie nel sistema di gestione della piattaforma e dei dati relativi agli utenti del più grande social network della Rete.

Il sunto dell’intervista sarebbe il seguente: niente, assolutamente niente di ciò che fanno gli utenti su Facebook viene cancellato; tutto rimane nel database della creatura di Mark Zuckerberg, anche i post e i file che vengono rimossi dai profili per azione degli utilizzatori.

Se questo non bastasse, l’anonimo impiegato parla anche di una master password grazie alla quale sarebbe possibile accedere a qualsiasi profilo sul sito, inotre, alcuni lavoratori di Facebook avrebbero più volte violato account di utenti iscritti al social network.

L’intervista è anonima e per questo la sua attendibilità è opinabile, vero è che per il momento non è stata mai fatta chiarezza su quali dati vengano conservati su Facebook e che fine facciano le attività rimosse dai proprietari dei profili.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร