back to top

Facebook: super IPO da 100 miliardi entro giugno 2012

L’autorevole Wall Street Journal confermerebbe che il gruppo che fa capo al più grande social network della Rete avrebbe in progetto di quotarsi in Borsa entro il trimestre che va dall’aprile al giugno 2012; l’appuntamento con Wall Street, già promesso tempo fa, potrebbe quindi essere vicino.

Una super IPO da 100 miliardi per Facebook

Dalla sua Facebook avrebbe una credibilità fondata su una community composta da oltre 800 milioni di utenti, un valore stimato che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 miliardi di dollari e una chiusura di bilancio per il 2011 che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 miliardi di dollari.

E dovrebbe essere proprio quest’ultimo dato ad interessare gli investitori, infatti, il gruppo creato da Mark Zuckerberg dovrebbe essere riuscito a raddoppiare l’ammontare dei sui introiti in appena un anno, dimostrando grande solidità.

Quale potrebbe essere l’offerta inziale per le azioni del Sito in Blue? In questo senso sarebbe abbastanza difficile formulare delle previsioni credibili che possano reggere fino al prossimo giugno, molto dipenderà anche dall’andamento generale del settore finanziario.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità