back to top

Facebook: un Subscribe che ricorda il follower di Twitter

Il social network Facebook ha introdotto una nuova funzionalità, denominata Subscribe, grazie alla quale sarà possibile diventare una sorta di follower ("seguace") di un’altra persona tramite un pulsante per la sottoscrizione; una funzionalità apparentemente mutuata da Twitter.

Insomma, ultimamente la creatura di Mark Zuckerberg non sembra brillare per originalità, dopo aver ripreso il sistema delle "Cerchie" da Google+ con le "Liste Amici", ora appare "ispirarsi" ad un altro concorrente mutuandone quella che è una delle feature caratterizzanti.

Grazie a Subscribe sarà possibile visualizzare nella propria bacheca tutti gli aggiornamenti pubblicati dall’utente per il quale è stata effettuata la sottoscrizione, tutto questo senza che tra "seguace" e "seguito" sussista un vincolo di "amicizia" confermato.

Come già accade parzialmente su Twitter, anche Facebook proverà a suggerire ai navigatori i profili che potrebbero avere maggior seguito; il futuro svelerà se questa mossa sarà sufficiente al sito in blue di matenere le distanze (in termini di traffico ed iscritti) con un concorrente che ha ancora ampi margini di crescita.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...
Pubblicitร