back to top

Facebook sperimenta le notifiche acustiche e i reply ai commenti

Gli sviluppatori di Facebook sarebbero attualmente al lavoro per l’implementazione di due nuove funzionalità interessanti da mettere a disposizione degli iscritti: le notifiche acustiche e la possibilità di effettuare reply ai commenti.

Le notifiche acustiche dovrebbero funzionare in modo molto semplice: un utente posta un contenuto (un messaggio, un’immagine…) sulla bacheca e, lasciando il programma del browser avviato, si avrà la possibilità di essere avvisati di un’eventuale risposta o di un commento tramite un segnale sonoro.

I reply invece, dovrebbero essere concepiti come degli strumenti per commentare i commenti; attualmente sul Sito in Blue è possibile commentare i soli post o le fotografie ma non gli interventi effettuati su di essi dai contatti; i reply dovrebbero quindi essere un’occasione per nidificare le discussioni.

Se da una parte le notifiche acustiche dovrebbero rappresentare una feature opzionale che gli utenti avranno la possibilità di abilitare solo se desiderata, dall’altra i commenti sui commenti dovrebbero presto divenire operativi su tutta la piattaforma di Mark Zuckerberg.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร