back to top

Facebook smentisce il suo coinvolgimento nel Datagate

Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, ha recentemente pubblicato un articolo in cui smentisce ogni coinvolgimento del suo gruppo nello scandalo Datagate; secondo quanto comunicato dal Golden Boy della Rete, Menlo Park non avrebbe mai partecipato al progetto PRISM.

Non solo, i vertici del social network non avrebbero mai ricevuto dai servizi segreti statunitensi, dalle autorità di Washington o da qualsiasi altra istituzione governativa americana alcuna richiesta riguardante la cessione di grandi quantità di dati e metadati.

Zuckerberg avrebbe quindi affermato che le sole informazioni cedute alle autorità sarebbero state rese disponibili dopo un’attenta verifica delle norme che regolano la protezione della privacy degli utenti; dichiarazioni in pieno contrasto con quelle della "talpa" Edward Snowden.

Sempre secondo il CEO del Sito in Blue, Facebook incoraggerebbe attivamente una politica più trasparente da parte dei governi nell’accesso ai dati personali disponibili in su Internet, ciò consentirebbe di rafforzare le libertà civili rendendo il Web un posto più sicuro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร