back to top

Facebook: la sicurezza passa per la fiducia

Il social network più grande della Rete ha deciso di incrementare il livello di sicurezza della sua piattaforma grazie all’introduzione di due progetti nuovi di zecca: Trusted Friends e App Passwords; queste ultime dovrebbero essere gradualmente disponibili per tutti gli utenti.

Trusted Friends è una soluzione che prende spunto dalle abitudini di "buon vicinato"; i contatti più fidati consentiranno la riattivazione di un account bloccato, inoltre, chi dovesse dimenticare una password potrà tornarne in possesso inviando un codice a altri contatti, in numero variabile da 3 a 5.

App Passwords è invece un sistema che dovrà essere utilizzato in associazione alla posta elettronica per l’accesso alle applicazioni di Facebook, si avrà poi a disposizione un pulsante per la generazione di una password che non si sarà necessario ricordare.

Quest’ultima funzionalità potrà risultare particolarmente utile in quanto sono sempre di più i servizi che utilizzano Facebook Connect, così come le applicazioni (si pensi per esempio a quella per Skype) che consentono l’accesso alle prorprie funzionalità via Facebook.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร