back to top

Facebook si rifà l’interfaccia

I Webdesigner di Menlo Park hanno deciso di intervenire nuovamente sull’interfaccia grafica di Facebook introducendo un’impostazione minimalista che dovrebbe prendere il posto di quella attuale, considerata da molti eccessivamente macchinosa.

L’obiettivo sarebbe in pratica quello di rendere il News feed Web based della piattaforma più simile a quello delle applicazioni mobili per l’accesso al Sito in Blue, il tutto nell’ottica di una semplificazione che dovrebbe rendere i vari contenuti pubblicati maggiormente fruibili.

L’impianto a tre colonne dovrebbe essere mantenuto, ma la colonna di sinistra dovrebbe presentare soltanto poche voci relative all’editing del profilo, ai messaggi e agli eventi, ai gruppi e alla gestione dei contatti; entrambe le sidebar sarebbero ora colorate di grigio.

Per quanto riguarda i nuovi fonts utilizzati, Helvetica ed Arial dovrebbero diventare i grandi protagonisti di testi ora più adatti alle diagonali di dimensioni inferiori; nello stesso modo vi dovrebbe essere maggiore spazio per le immagini postate che continueranno ad essere visualizzate nella colonna centrale del social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร