back to top

Facebook si prepare a presentare il nuovo News Feed

Mark Zuckerberg e soci avrebbero organizzato un evento previsto per il prossimo 7 marzo e appositamente dedicato al nuovo News Feed del social network più grande della Rete; quindi, il "Diario" di Facebook potrebbe presto cambiare radicalmente.

Ma quali sarebbero le motivazioni alla base di questo ennesimo e con tutta probabilità non ultimo restyling? Forse l’esigenza di introdurre un compromesso tra le istanze degli utenti (che non avrebbero mai mostrato di gradire la Timeline) e l’idea che i gestori del servizio hanno della propria piattaforma.

Se i rumors attualmente circolanti dovessero risultare veritieri (e alcune sperimentazioni in atto lo confermerebbero), il News Feed del Sito in Blue potrebbe ritornare alla classica impostazione a singola colonna, il "Diario" riacquisterebbe quindi un aspetto più simile a quello degli esordi.

Alcuni sostengono che le indiscrezioni riguardanti il News Feed sarebbero state diffuse appositamente per sviare l’attenzione della stampa di settore e degli utenti da quella che sarà la reale novità della piattaforma; per scoprire la verità non resta che aspettare qualche giorno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità