back to top

Facebook sfida Vine: arrivano i video su Instagram

La "grande novità" presentata a Menlo Park nel corso della giornata di ieri non ha certo goduto di un grande effetto sorpresa, essa era stata largamente anticipata durante le scorse settimane ed è stata puntualmente confermata durante una conferenza tenutasi nel quartier generale di Facebook: Instagram supporterà la condivisione dei video.

I video arrivano su Instagram

Per quanto la notizia fosse attesa, l’introduzione di questa nuova funzionalità coincide con la prima implementazione rilevante di Instagram da quando l’applicazione è divenuta proprietà del social network più grande della Rete, cioè dall’aprile del 2012.

I filmati realizzati tramite la nota App per iOS e Android dovranno avere una durata massima di 15 secondi, per effettuare le riprese sarà sufficiente premere un apposito pulsante ora integrato nell’interfaccia dell’applicazione; gli utilizzatori potranno scegliere tra ben 13 diversi filtri per la personalizzazione.

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha approfittato dell’occasione per sottolineare i risultati raggiunti fino ad ora dal proprio progetto: 130 milioni di utenti attivi, 1 miliardo di "Mi piace" al giorno e 16 miliardi di foto condivise; la sfida contro Vine di Twitter è cominciata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram: arrivano gli Account Adolescente

Instagram ha deciso di introdurre i nuovi Account Adolescente,...

Instagram: piรน creativitร  con Direct

Instagram presenta ora alcune novitร  dedicate a Direct, il...

Instagram: commenti pubblici per le Storie

Gli sviluppatori di Meta hanno implementato una nuova funzionalitร ...

Sextortion: Instagram cancella migliaia di account

Meta ha reso noto di aver chiuso ben 63...

Instagram: avatar virtuali con AI Studio

Meta ha integrato una funzionalità in AI Studio che...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร