back to top

Facebook sfida Vine: arrivano i video su Instagram

La "grande novità" presentata a Menlo Park nel corso della giornata di ieri non ha certo goduto di un grande effetto sorpresa, essa era stata largamente anticipata durante le scorse settimane ed è stata puntualmente confermata durante una conferenza tenutasi nel quartier generale di Facebook: Instagram supporterà la condivisione dei video.

I video arrivano su Instagram

Per quanto la notizia fosse attesa, l’introduzione di questa nuova funzionalità coincide con la prima implementazione rilevante di Instagram da quando l’applicazione è divenuta proprietà del social network più grande della Rete, cioè dall’aprile del 2012.

I filmati realizzati tramite la nota App per iOS e Android dovranno avere una durata massima di 15 secondi, per effettuare le riprese sarà sufficiente premere un apposito pulsante ora integrato nell’interfaccia dell’applicazione; gli utilizzatori potranno scegliere tra ben 13 diversi filtri per la personalizzazione.

Kevin Systrom, co-fondatore di Instagram, ha approfittato dell’occasione per sottolineare i risultati raggiunti fino ad ora dal proprio progetto: 130 milioni di utenti attivi, 1 miliardo di "Mi piace" al giorno e 16 miliardi di foto condivise; la sfida contro Vine di Twitter è cominciata.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di resettare i suggerimenti

Gli sviluppatori di Instagram hanno introdotto una nuova funzionalità...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Instagram verifica l’età degli utenti con l’AI

Meta sta rafforzando le misure per individuare gli adolescenti...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Instagram: card del profilo da condividere

Instagram ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette...
Pubblicità