back to top

Facebook semplifica la creazione di Ads da mobile

L’Ads Manager di Facebook, cioè la piattaforma che Menlo Park mette a disposizione degli inserzionisti per la pubblicazione degli annunci pubblicitari, presenta ora nuovi strumenti che renderanno più semplice la creazione di questi contenuti. Si tratta di novità dedicate in particolare a coloro che utilizzano tale applicazione da mobile.

Tra i tool ora integrati troviamo ora Text Overlay e Text Policy Checker con cui è possibile incorporare un testo in un annuncio. L’utente avrà la possibilità di scegliere tra diversi font e di correggere il posizionamento del testo e il suo livello di opacità. E’ poi attivo un sistema di controllo che segnalerà l’eventuale superamento della lunghezza massima prevista per il testo.

La funzionalità chiamata Image Cropper consentità di ritagliare con precisione delle immagini in modo da adattarle alle dimensioni di un determinato annuncio o di un post, mentre i Color Filters in dotazione potranno essere utilizzati per correggere l’aspetto delle immagini scelte tramite semplici procedure di editing.

Da segnalare anche i Templates, con cui si potà scegliere tra una vasta gamma di modelli personalizzabili (adesivi, testi, forme..), e le Shapes, gli Stickers e io Logos con cui aggiungere il logo del proprio brand e modificare un messaggio pubblicitario in modo che riporti tutte le informazioni più importanti di un prodotto o di un servizi.

In questo modo Facebook continua con la sua opera di arricchimento delle feature dedicate ai publishers, le novità presentate arrivano infatti dopo l’introduzione nelle scorse settimane di strumenti per la gestione dei test A/B e per la creazione di reportistiche dettagliate sulle prestazioni degli annunci pubblicati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร