back to top

Facebook rivede la messaggistica interna

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno deciso di mettere mano al sistema per la gestione della messaggistica interna, uno strumento che sicuramente avrà un’impennata nel numero di utilizzatori in coincidenza con il ritorno dalle ferie estive.

Le modifiche più evidenti sono state introdotte nella pagina dei messaggi che è stata suddivisa in due colonne: a sinistra è presente la lista delle conversazioni in ordine cronologico e raggruppate sulla base degli utenti, mentre nella parte centrale sarà possibile leggere le conversazioni selezionate.

Ma vi sono novità anche per quanto riguarda i contenuti che si potranno includere all’interno dei messaggi, l’utente avrà per esempio la possibilità di corredare ogni messaggio con più foto in allegato e di inserire emoticons con un semplice click del mouse.

Per il momento soltanto alcuni profili potranno accedere alle nuove funzionalità per l’invio della messaggistica su Facebook, è comunque molto probabile che la migrazione verso le nuove funzionalità venga completata nel corso delle prossime settimane.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...
Pubblicità