back to top

Facebook: ripensamenti sulla privacy

"Forse abbiamo complicato un pochino le cose", questa l’ammissione di Tim Sparapani, direttore delle public policy del social network più utilizzzato della Rete, in riferimento alla gestione della privacy e alla tutela dei dati personali degli utenti.

Un ripensamento che dovrebbe presto portare anche ad una riprogettazione del sistema utilizzato da Facebook per le impostazioni relative alla privacy; gli iscritti avranno la possibilità di gestire un numero di settaggi più limitato e nettamente più intuitivo.

A cosa è dovuta questa decisione? Un pò alle continue lamentele da parte degli utilizzatori, un pò anche alle recenti dichiarazioni dei vertici di MySpace che hanno avuto per primi l’iniziativa di riorganizzare le impostazioni sulla privacy del proprio social network.

La riprogettazione in Facebook del sistema per le impostazioni relative alla privacy era nell’aria, ora che il social network condivide i propri contenuti con numerosi partner commerciali i dati degli utilizzatori non possono essere più gestiti come in precedenza.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร